Altri

Il salto dai valori ai prezzi. Leo Essen, Servire Dio e Mammona Eugenio Donnici Mar, 18/05/2021 - 20:12

 

Lo strapotere di Lukašėnko e la sottomissione alla logica del capo Eugenio Donnici Sab, 12/09/2020 - 16:32

 

Nel seguire da vicino la crisi che avvolge la società della Bielorussia, si vive un intenso riverbero che mette in moto immagini, suoni e voci del popolo che abita quel territorio

Il debito pubblico italiano è uno Schema Ponzi Leo Essen Sab, 29/08/2020 - 22:05

 

Italia, terra di santi, di poeti e navigatori, ma soprattutto di ragionieri.

Da quando i dati sono largamente accessibili nella loro presunta forma grezza (o neutra) tutti ci siamo riscoperti analisti economici.

Basta accede a una della banche dati disponibili – Eurostat, Banca mondiale, Ocse, Banca d'Italia -

per dotarsi di una razione ragionevole di dati per dimostrare qualsiasi teoria.

Etichette

Sovranisti di tutto il mondo unitevi

Inviato da Leo Essen il Mer, 22/07/2020 - 16:26

 

Il nostro problema è il capitalismo, qualsiasi cosa esso sia diventato in questi anni. Esso si rafforza per via di un'accumulazione «originaria» che si compie tutti i santi giorni. Ho messo tra virgolette la parola origine perché è su di essa che ci si spacca la testa e ci si divide.

Si dice che l’origine delle nostre disgrazie vada cercata aldilà del nostro ambito cosiddetto sovrano. Lo si ripete con così tanta insistenza che ormai nessuno dubita della sua consistenza.

Etichette
Il Clitoride di Hegel Leo Essen Gio, 05/03/2020 - 19:09

Il termine «Clitoride» appare in Francia nel XVII secolo e si diffonde in tutta Europa attraverso anatomisti italiani e inglesi, determinando la scomparsa definitiva del temine «Landica».

Etichette
Dalla Milano da Bere alla Milano da Mangiare Leo Essen Gio, 27/02/2020 - 11:50

 

Al tempo in cui la Lombardia si buttava sulla gastronomia, e tra i rampolli della sinistra metropolitana «Panettone di Stato» era sinonimo di decrepitezza politica, di marcio Welfare State, di socialismo Ottocentesco, anche il proletario di Baggio o di Quarto Oggiaro cedeva al fascino del Culatello, e si ri-territorializzava sul Wellness.

Etichette