Libro

Le lotte di classe a Crotone. Frammenti di fuoco, di Filippo Violi

Inviato da Leo Essen il Gio, 15/08/2019 - 00:07

Siamo a Kroton. Incatenati ai propri ruoli sociali, le spalle rivolte alla luce, una schiera di dottori, avvocati, commercialisti, direttori generali, architetti, ingegneri, presidenti, consiglieri, assessori, dirigenti, funzionari e faccendieri guarda, proiettata sulla parete, quella che crede essere l’umanità. Se un giorno questi prigionieri venissero liberati e guariti dalla mancanza di discernimento, cosa vedrebbero?

Addio al compagno Simone Ramilli

Inviato da Leo Essen il Lun, 12/08/2019 - 09:11

Siamo giunti alla fine delle lotte operaie iniziate con l’Autunno Caldo che avevamo chi dieci, chi tredici, chi quattordici anni. Consapevoli abbastanza per aver capito quello che era accaduto prima, indenni perché avevamo superato il 7 Aprile 1979 senza comprometterci. Il debito contratto con la storia venne presentato all’incasso con gli interessi negli anni Novanta.

Etichette

ARK OS. Il nuovo Sistema Operativo di Huawei

Inviato da Leo Essen il Ven, 31/05/2019 - 10:29

Il 24 maggio 2019 Huawei ha depositato presso l’EUIPO (European Intellectual Proporty Office) la domanda 018070796 per il Trade Mark «Ark OS™», e la domanda 018070797 per il Trade Mark «Huawei Ark OS™». Il nuovo sistema Operativo (OS) di Huawei si chiamerà «Ark OS™», oppure «Huawei Ark OS™».

Etichette

La verità, dalla Zona Rossa

Inviato da Leo Essen il Ven, 28/02/2020 - 18:10

Non siamo fuggiaschi o rifugiati, non siamo una brigata di amici migrati in una villa di campagna. Non siamo nel Decameron o in Le mille e una notte. Non facciamo storytelling o narrazioni. Non siamo in un frame. Siamo circondati, ma non siamo in un Panopticon, spiati dalla sera alla mattina, da un potere che ammalia con la promessa di una soluzione, di un vaccino. Là fuori c’è di tutto, pure un po’ di confusione, ma non certo un potere, un sovrano – lo Stato.

Etichette

Coronavirus. Il delirio del presidente tedesco Schreber

Inviato da Leo Essen il Mer, 26/02/2020 - 18:38

Finalmente sta venendo a galla tutta la verità sul Coronavirus. Il Dott. Meluzzi, membro estero della Società Russa di Criminologia (Src), ha rivelato a Rete4 che, secondo fonti di intelligence russa e israeliana (FSB e Mossad), l’affezione ha 3 (TRE) stadi, e che noi consociamo solo i primi due, quelli, per così dire, blandi. Il terzo stadio ci viene tenuto nascosto.

La piaga della sanità lombarda

Inviato da Leo Essen il Dom, 23/02/2020 - 17:32

La sanità lombarda è un sistema integrato di strutture pubbliche e private, nel quale le strutture pubbliche sono al servizio di quelle private. Le porte di ingresso al sistema sono due, il medico di base (pubblico) e l’infrastruttura telematica di prenotazioni (App Salutile - pubblica). La ricetta rossa permette, con uno sconto sul prezzo finale, di prenotare visite in ogni struttura accreditata, pubblica e privata. Il medico di base, in genere, non ha alcun problema a rilasciare una ricetta rossa per visite specialistiche ambulatoriali generiche o di diagnostica strumentale.

Etichette